Sega circolare Evolution Rage1B1852Eu

Quest’oggi vi voglio parlare della sega circolare Evolution Rage 1B1852Eu un modello piuttosto potente e versatile in quanto è in grado di tagliare alluminio, metalli e legno senza troppi sforzi con un unica lama! Insomma l’ideale per coloro che amano il bricolage e che si vogliono occupare completamente della loro casa! 

Siete curiosi? Allora sapete già cosa fare: dovete leggere l’articolo integrale dedicato a questo prodotto!

I design ed i materiali di fabbricazione

sega circolare Evolution Rage 1B1852Eu

Il design della sega circolare Evolution Rage 1B1852Eu è piuttosto gradevole alla vista e – come potete vedere dalle foto che ho selezionato – i colori prevalenti sono il giallo ed il grigio metallizzato. Complessivamente sono dei colori che dovrebbero essere abbastanza resistenti allo sporco, ma – come sempre – vi consiglio di fare attenzione e di pulire la vostra sega circolare dopo ogni utilizzo! In questo modo avrete un modello in grado di vivere a lungo e di svolgere alla perfezione il suo lavoro.

Nel complesso questo modello non è troppo ingombrante (36,8 x 29,6 x 27,8 cm) ed è relativamente leggero (cinque chili). Ci sono dei modelli migliori da questo punto di vista, ma dobbiamo prendere in considerazione che la sega circolare Evolution Rage 1B1852Eu ha una potenza di ben 1200 Watt.

State cercando un modello ancora più leggero e compatto? Provate a leggere questo articolo: sega circolare Bosch pks 16 Multi Mini.

Dal punto di vista dei materiali di fabbricazione la lama della sega circolare Evolution Rage 1B1852Eu merita una standing ovation. Infatti è in grado di tagliare ogni tipo di materiale e non teme nemmeno la presenza di chiodi o di altri corpi estranei sul legno. Inoltre ha un’aspettativa di vita davvero lunga, anche quando viene utilizzata per tagliare metalli!

L’ergonomia

Le dimensioni ed il peso della sega circolare Evolution Rage 1B1852Eu sono relativamente tollerabili e questo prodotto risulta piuttosto comodo da utilizzare. Il peso potrebbe risultare un po’ eccessivo quando si fanno lavori più lunghi del solito, ma vi consiglio sempre di prendere qualche minuto di pausa. In questo modo potrete riposarvi e – soprattutto – eviterete eventuali rischi di surriscaldamento al motore della vostra sega circolare.

Inoltre l’impugnatura è stata concepita in maniera ergonomica ed offre un taglio confortevole ed una presa ben salda.

I punti di forza ed i punti di debolezza

sega circolare Evolution Rage 1B1852Eu

Il primo grande vantaggio della sega circolare Evolution Rage 1B1852Eu consiste nella sua straordinaria lama. Quest’ultima – come vi ho già detto in precedenza – è estremamente versatile ed ha anche un’aspettativa di vita estremamente lunga. Inoltre il taglio garantito da questa sega circolare è davvero pulito e veloce: nessuna sbavatura e nessuna scintilla. Inoltre la potenza di questo prodotto è di ben 1200 Watt e – di conseguenza – il motore può anche essere sollecitato a lungo. Non è un modello che tende a surriscaldarsi facilmente! Francamente vi posso dire che la sega circolare Evolution Rage 1B1852Eu non è un modello professionale, ma si avvicina parecchio!

Quali sono gli svantaggi di questo prodotto? Non è facile trovare dei difetti, ma vi posso dire che il cavo di alimentazione avrebbe potuto essere un po’ più lungo, ma ricordatevi che potete utilizzare una prolunga!

Inoltre è un modello estremamente versatile e – di conseguenza – se volete ottenere risultati straordinari su un singolo materiale, vi consiglio di preferire altre seghe circolari!

Le caratteristiche tecniche della sega circolare Evolution Rage 1B1852Eu

Eccovi – come sempre – le caratteristiche più importanti: leggete con attenzione!

  • Potenza di 1200 Watt.
  • Voltaggio di 240 Volt.
  • Diametro della lama di 185 mm.
  • Profondità del taglio a 90° da 0 a 63 mm.
  • Profondità del taglio a 45° da 0 a 45 mm.
  • Lama versatile.
  • Dimensioni di 36,8 x 28,6 x 27,8 cm.
  • Peso di cinque chili.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente la sega circolare Evolution Rage 1B1852Eu è disponibile su Amazon a 99,99 euro, spese di spedizione incluse. Francamente mi sembra un acquisto particolarmente interessante, soprattutto per coloro che sono appassionati del bricolage e lavorano su qualsiasi tipo di materiale!

  • Product
  • Features
  • Photos

Evolution Rage1B1852Eu, Sega Circolare 185 mm

Generalmente spedito in 24 ore
Last update was in: Novembre 14, 2019 12:09 pm

134,61

Avete a disposizione un budget un po’ più importante ed avete voglia di spendere un po’ di più? Allora provate a leggere questi due articoli: sega circolare Bosch 601623000 e sega circolare Worx WX426